Il Libro Della Giungla ->>> http://cinurl.com/11fie9
La classica storia di Rudyard Kipling di un neonato in India rubato a sua madre e poi allevato dai lupi nella giungla viene trattato con un trattamento cinematografico dai fratelli Korda, che si divertono un po 'su Baloo l'Orso, ma ci danno un sacco di altre cose fantasiose: serpenti parlanti, una maledetta fortuna d'oro, un incendio boschivo e personaggi umani malvagi più letali di qualsiasi altro animale. Sabu ha il ruolo guida e, sebbene Mowgli cresca in un taglio veloce dall'editor cinematografico (e apprende la lingua inglese quasi altrettanto rapidamente!), Sabu fornisce un centro solido e fiducioso per l'immagine e quasi tiene insieme la narrazione. La cinematografia è di tanto in tanto bella, anche se la scarsità della continuità (e gli scatti ripetitivi della tigre Shere Khan) fa sì che il film fiorisca davvero. Troppa parte della sezione centrale segue tre aspiranti ladri dentro e fuori dalla giungla, e mi sentivo male per le scimmie nella Città Perduta (non le vediamo mai sfuggire al fuoco, e in effetti sentono i loro ululati sopra un colpo del rovine). Ancora, & quot; Libro della giungla & quot; è visivamente impressionante e per lo più divertente se non sei troppo esigente. ** 1/2 da ****
Da bambina, adoro questo film del 1942, Jungle Book. Come adulto di 20 anni, lo faccio ancora, la mia versione preferita della storia accanto al film Disney meno fedele ma altrettanto divertente del 1967. Come tutti i film di Korda Brothers (The Four Feathers è il mio preferito), il film è pieno di bellissimi paesaggi e cinematografia oltre che di un'atmosfera esotica. La colonna sonora di Miklos Rozsa si sta mescolando con un tocco autentico, mentre la storia è eccitante e divertente con una vera vena avventurosa e il ritmo non trascina troppo. Gli animali della giungla sono fantastici e sono personaggi colorati a sé stanti, e il film è amorevolmente diretto come sempre. Sabu è un conduttore simpatico e atletico, Joseph Calleia è eccezionale come Buldeo e Rosemary De Camp è una figura materna comprensiva. La mia unica lamentela è il romanticismo, che non era così sviluppato come avrebbe potuto essere.Nel complesso, comunque, adoro questo film e continuo a pensare che regga ancora oggi. 9/10 Bethany Cox
Quando ero un bambino (negli anni '50), mi piaceva tutto ciò che aveva a che fare con gli animali selvatici, specialmente i miei preferiti, i grandi felini della giungla. Quindi una foto come questa era proprio la mia strada. Stranamente, oggi era la prima volta che guardavo & quot; Jungle Book & quot; ininterrotto dall'inizio alla fine. Quello che ricordo della foto è stato dal mio sabato mattina guardando 'Andy's Gang' dove è stato serializzato, e anche oggi la versione che ho visto aveva delle pause identificabili nella storia in cui avrebbe avuto luogo un nuovo capitolo.
Anche così, ricordo tanti anni dopo i nomi dei personaggi animali più importanti: Shere Khan the Tiger, Kaa the Python e Bagheera the Panther. Sono sorpreso che i crediti cinematografici non includano i genitori adottivi di Mowgli, i lupi Akela e Raksha, anche se i lupi hanno più tempo sullo schermo di alcuni degli altri come Hathi l'Elefante e il quasi invisibile Baloo l'Orso. La versione Disney avrebbe dovuto rettificarlo.
Altri recensendo il film su questo forum sembrano entusiasmare l'uso anticipato del formato del colore della foto, ma guardando oggi non posso davvero concorrere. Non è neanche lontanamente vibrante come la stessa era di "Le avventure di Robin Hood" (1938) o dell'anno successivo "The Wizard of Oz". Certo, non è ovviamente lo stesso budget quindi immagino che tu possa dargli un po 'di flessibilità. Gli effetti tecnici per il tempo erano abbastanza ben fatti pensavo, con quei serpenti parlanti e tutto.
Da parte sua, Sabu era piuttosto il non-attore compiuto dopo essere stato scoperto dalla Korda nel fine anni '30. Chiaramente sembra la parte del giovane ma di principio selvaggio che cresce contemporaneamente nei doppi mondi di Man and the Jungle. La sua disillusione per il mondo "civilizzato" insieme al trio di avidi mercanti indiani ricordava fortemente i personaggi centrali del 1948 "Il tesoro della Sierra Madre", e se si osserva da vicino, la sua vite oscilla con Mahala (Patricia O ' Rourke) sembrava essere stato copiato dal carbonio da quei due giovani attori nel primissimo "Star Wars"; film - sai chi intendo. Quando il Blitz ha iniziato a prendere piede su Londra, il produttore Alexander Korda ha raccolto quote e si è diretto a Hollywood, con i suoi due fratelli, Zoltan e Vincent, al seguito. Lì, hanno finito & quot; Thief of Bagdad & quot; (1940) e produsse & quot; That Hamilton Woman & quot; (1941) prima di iniziare questa elaborata versione in technicolor delle storie di Mowgli di Kipling, originariamente intitolata & quot; The Jungle Books, & quot; (pubblicato nel 1894 e nel 1895). Il film si concentra su tre delle storie del volume - & quot; Mowgli's Brothers, & quot; & quot; Tiger, Tiger & quot; e & quot; The King's Ankus. & quot; È una traduzione dello schermo abbastanza interessante del tentativo di Kipling di fornire ai giovani lettori le storie che gli sono state raccontate dalla sua ayah indiana quando era un bambino cresciuto nell'Estremo Oriente.
Quando un produttore di film di grandi spese come Korda acquisisce i diritti di un classico, ci sono inevitabili cambiamenti. Qualcuno ha colto l'idea carina di dare a Mowgli (interpretato da Sabu) un "interesse amoroso" & quot; Appare qui nella persona di Mahala (Patricia O'Rourke), ma dopo aver dato passivamente slancio a una sfortunata ricerca del tesoro perduto, il suo personaggio diventa irrilevante per il resto dell'immagine.
Il film inizia come la madre di Mowgli, Messua (Rosemary de Camp) è vedova una mattina quando suo marito fa colazione per una tigre affamata. Più tardi apprendiamo che la tigre è il feroce Shere Khan, che durante l'infanzia di Mowgli è diventato il suo acerrimo nemico. Sfortunatamente, quando Mowgli e Shere Khan si affrontano per una battaglia culminante fino alla fine, gli effetti speciali datati sono una delusione. Forse la versione originale di Kipling della morte di Khan (nel libro, è stata calpestata senza vita dagli animali / alleati di Mowgli) si sarebbe adattata meglio al film.
Tre dei principali cittadini del villaggio sono stati messi insieme come una specie di atto di vaudeville indù: Buldeo, il cacciatore di stronzi (il bravo e sottovalutato Joseph Calleia); l'avido barbiere (John Qualen); e il & quot; pundit & quot; (Frank Puglia). La loro brama per il tesoro di un defunto viene data in modo appropriato. Il predatore Buldeo, la controparte umana di Shere Khan, rappresenta la singola minaccia più pericolosa per la giungla e il senso di comunità tenuto sacro dagli animali che vivono lì. Quindi, ideologicamente, il fuoco che purifica la giungla di tutti i peccati umani sembra un climax appropriato.
Alla fine, vediamo Buldeo, ora invecchiato e più saggio, confessare i suoi peccati passati a tutti coloro che pagheranno un rupia per ascoltare la sua storia di Mowgli e la giungla. Come vediamo, alla fine guadagna onestamente il suo denaro e la sua reputazione non solo come narratore, ma come narratore di questo affascinante spettacolo.
& quot; Il libro della giungla & quot; è uno dei primi film di animali realizzati. I film di Tarzan iniziati negli anni '30 avevano alcuni animali, ma questo film fu il primo a mostrare le scene video di numerose creature della giungla. E fu fatto a colori nel 1942. A meno che non si vivesse in una grande città che aveva uno zoo nella prima metà del XX secolo, non si riusciva a vedere animali della giungla vivi. Per la maggior parte dei bambini che crescevano in quegli anni, le uniche immagini di tigri, elefanti, scimmie e coccodrilli che si vedevano erano quelle dei libri o della rivista National Geographic. Quindi, questo film è stata la prima immagine in movimento di animali vivi che molte persone hanno visto. Più tardi, naturalmente, la TV aumenterebbe l'esposizione, ei parchi a tema animale avrebbero iniziato a proliferare - dopo l'apertura di Disneyland nel 1957.
Nei primi sei decenni del 20 ° secolo, Rudyard Kipling regnò in grande per le sue storie con molti animali che abitavano le giungle dell'India. Ricordo di aver letto & quot; Rikki-Tikki-Tavi & quot; e alcune altre storie di Kipling da bambino. Kipling era un maestro narratore, e ha scritto in numerose forme - romanzi, racconti, poesie. Le sue opere migliori erano romanzi d'avventura e libri per bambini. Le opere di Kipling erano fonti naturali per le sceneggiature con cui realizzare film. In effetti, alcuni di questi titoli incombono agli appassionati di cinema.
Oltre a & quot; The Jungle Book & quot; nel 1942, Kipling's & quot; Captains Courageous & quot; è stato trasformato in un film nel 1937. Il film della MGM ha come protagonisti Spencer Tracy e Freddie Bartholomew. Ha guadagnato a Tracy il suo primo Oscar e ha ricevuto altre tre nomination all'Oscar. Hallmark ha prodotto un film per la TV basato sulla storia nel 1996, con Robert Urich e Kenny Vadas.
Nel 1939, RKO creò "Gunga Din" & quot; dal poema di Kipling con lo stesso titolo.Ha recitato Cary Grant, Joan Fontaine, Victor McLaglen e Douglas Fairbanks, Jr. che ha ricevuto una nomination all'Oscar come miglior film in bianco e nero. Nel 1950, Errol Flynn, Dean Stockwell e Paul Lukas recitarono in un'altra storia di Kipling, & quot; Kim, & quot; che è stato realizzato da MGM. Una versione televisiva di quella storia è stata realizzata da London Films nel 1984 e trasmessa dalla CBS negli Stati Uniti. Ha recitato in Peter O'Toole. Nel 1975, Sean Connery e Michael Caine recitarono in "L'uomo che sarebbe il re" & quot; una storia d'avventura ambientata in un fittizio paese dell'Asia centrale.
Kipling conosceva un certo numero di altri importanti scrittori del suo tempo - T.S. Eliot, George Orwell, Mark Twain e alcuni che sono diventati amici - Henry James e Arthur Conan Doyle. Molti nel campo della letteratura consideravano Kipling il miglior scrittore e narratore britannico del suo tempo, un riconoscimento condiviso anche da gran parte del pubblico. Nel 1907 divenne il primo scrittore di inglese a vincere il premio Nobel per la letteratura, e rimane la persona più giovane (all'età di 41 anni) a ricevere quel premio. Nato in India, Kipling ha viaggiato molto e vissuto in molti posti diversi, inclusi più di quattro anni negli Stati Uniti. Fu in quel periodo, vivendo nel Vermont, che scrisse i libri della giungla, il suo romanzo, "Captains Courageous", & quot; e un altro volume di poesia. Ha incontrato molti capi di stato e ha fatto amicizia con il presidente Theodore Roosevelt.
Teenaged Mowgli, who was raised by wolves, appears in a village in India and is adopted by Messua. Mowgli learns human language and some human ways quickly, though keeping jungle ideas. Influential Me
3a43a2fb81
Thokar download di film mp4
italian movie download I mercenari - The Expendables
Canaan download movies
the The Devil Is a Part-Timer! full movie in italian free download hd
The Walking Dead: Michonne full movie free download
Caccia ad aquila 1 720p torrent
The Firm online gratuito
Longmire movie free download in italian
Baccano! online free
Nome in codice: Smeraldo full movie download in italian hd
You need to be a member of Divas Unlimited Inc to add comments!
Join Divas Unlimited Inc