Divas Unlimited Inc

Atlanta's Elite Fashion and Entertainment Consultants

www.tor.com/wp-content/uploads/2014/12/murder-my-sweet.jpg?resize\u003d420,314\u0026type\u003dvertical">



Philip Marlowe, Private Eye ->>->>->> http://bit.ly/30GqgV2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Raymond Chandler praticamente ha inventato il genere noir del detective con i suoi romanzi e storie di Philip Marlowe. Il trench. La fedora. La monotona narrazione in prima persona e la visione cinica della vita. Hanno iniziato tutti con Philip Marlowe di Raymond Chandler.

Quindi è giusto che diversi attori abbiano portato in vita Phillip Marlowe nel corso degli anni, in particolare James Garner e Humphrey Bogart.

È difficile non tenere a mente il ritratto di Humphrey Bogart quando si guarda un mistero di Philip Marlowe, e la maggior parte degli attori è comprensibilmente pallida al confronto. Detto questo, Powers Boothe fa ancora un lavoro meritevole. Devi mettere tutti i ruoli squallidi che ha mai giocato fuori di testa. Rappresenta perfettamente Philip Marlowe nei panni di un cinico investigatore privato dall'aspetto duro ma dal cuore d'oro.

La colonna sonora di Samuel Matlovsky è la ciliegina sulla torta. La musica di sottofondo, e in particolare la melodia del tema ossessionante, sicuramente migliorano l'atmosfera da gumshoe degli anni '30.

Ho visto solo alcuni episodi della serie '86. Questi episodi di & quot; Phillip Marlowe: Private Eye & quot; sono pieni di colpi di scena intelligenti, eccitanti scontri a fuoco e un sacco di bravi ragazzi saggi. Se non altro, ti ispireranno a cercare gli scritti di Raymond Chandler.
Questo è stato un grande spettacolo. So che ci sono state molte versioni di & quot; Phillip Marlowe & quot; su film e televisione, da Humphrey Bogart a Robert Mitchum e forse oltre, ma questa è stata la mia prima esposizione a questo personaggio, e lo ricordo con affetto.

Stavo solo pensando a come mi manca la polizia / PI film e serie TV del film noir / "fedora e impermeabili"; genere, e questo vecchio programma HBO - anche se solo per 11 episodi - divenne improvvisamente un vivido ricordo che mi venne in mente. Questa è stata anche la mia prima introduzione a questo intero genere, che ho avuto modo di esplorare ulteriormente e in modo più approfondito nei film della seconda guerra mondiale e del dopoguerra e in seguito opere che hanno reso omaggio a questo genere ea tutti gli attori, registi e personaggi come & quot; Phillip Marlowe & quot; quello era una parte di esso.

Questo era un grande personaggio, e mi è piaciuto molto questo spettacolo- e spero di vedere & quot; Phillip Marlowe & quot; fare una apparizione in futuro sullo schermo grande o piccolo ...
Ho intenzione di pubblicare una recensione di questa serie rivoluzionaria per qualche tempo. La prematura scomparsa di Powers Boothe questa settimana mi ha spinto all'azione ...

Riassumendo: questa serie non è solo il miglior adattamento di Philip Marlowe di Raymond Chandler, è l'unico * adattamento * che davvero riesce a rimanere fedele alla lettera e allo spirito dei libri. Incredibile, ma vero.

Humphrey Bogart era affascinante come Marlowe, ovviamente ... ma il suo Big Sleep (in particolare la modifica più conosciuta) è il 99% di Howard Hawks, e dovrebbe avere un 'può contenere tracce di avvertimento di Chandler sull'etichetta. Inoltre, Bogey non avrebbe potuto essere molto meno simile al personaggio descritto da Chandler. Di fatto, si dice che l'ideale di Chandler, Marlowe, fosse Cary Grant, il che ti dà un'idea di quanto Bogart, il mastro geriatrico e altri siano stati fuori pista. (Non parliamo nemmeno di Dick Powell.) Robert Montgomery avrebbe potuto essere bravo, ma se ne accorse con quella stupida macchina fotografica in prima persona, che non ha mai funzionato e mai lo farà. Sorprendentemente, il miglior Marlowe prima di Boothe era Elliott Gould, nel modernissimo, revisionista e tuttavia evocativo Long Goodbye di Altman. (EDIT: ho dimenticato di menzionare James Garner, che era molto bravo, anche se un po 'più Rockford di Marlowe.)

Ma Powers Boothe è stata una scelta ancora più appropriata. Aveva l'età giusta, la giusta gravitas - la tenacia stanca del mondo di un Bogart o di Mitchum, ma anche la classe, l'energia e il bell'aspetto descritti da Chandler. Aveva anche il vantaggio di essere meno familiare.Quando hai guardato Boothe non hai visto una star del cinema - hai visto Marlowe, un laborioso gumshoe e nessun altro.

La serie Boothe ha anche segnato un raro tentativo di includere il * più * personaggio significativo delle storie di Chandler: la città di Los Angeles. (Il miglior tentativo precedente è stato, ancora una volta, Altman's Long Goodbye.) Il Big Sleep di Hawks è ambientato e potrebbe svolgersi a New York con la stessa facilità con cui LA. Il Marlowe di Mitchum era ambientato in Inghilterra - una parodia! La serie di Powers Boothe ha almeno tentato di catturare alcune delle pacchiane, vibranti e folli città che Chandler ha creato nei suoi scritti. Ironia della sorte, la serie non è stata girata a Hollywooed, ma a Toronto, cosa che ti dà un'idea di cosa si può fare con un po 'di lavoro creativo e alcune location scelte con giudizio.

Un altro fantastico La cosa importante di questa serie è che, invece di adattare The Big Sleep - ANCORA ANCORA - adatta alcuni dei racconti eccellenti di Chandler. Otteniamo quel dialogo saporito, quelle descrizioni evocative e le trame dark noir - tutte fresche e poco familiari anche ai fan più devoti di Marlowe.

Ovviamente, è difficile battere Bogey e Hawks per puro valore di intrattenimento. Oppure Altman per un film eccentrico e innovativo. Ma quando si tratta di fedeltà totale alle amate storie di Chandler, Powers Boothe in Philip Marlowe Private Eye non ha rivali.
I fan davvero appassionati di Raymond Chandler potrebbero essere delusi dal fatto che gli sceneggiatori di questa serie non ritengano opportuno attenersi alle storie di Chandler senza serie deviazioni. Tutti e undici episodi hanno aggiunto caratteri, caratteri cancellati, cambiato le storie in misura variabile o tutte le precedenti. Dal momento che sospettavo che potesse essere così, avendo visto di recente ciò che è stato fatto a Edgar Allan Poe in una serie simile in DVD, ho fatto un punto di rilettura di ciascuna delle storie prima di vedere i film. Solo quattro degli episodi sono stati moderatamente vicini a seguire la trama originale: "Nevada Gas & quot; (sebbene questo non fosse in origine una storia di Marlowe), & quot; Finger Man & quot ;, & quot; The King in Yellow & quot; (anche non una storia di Marlowe), e & quot; Pickup on Noon Street & quot; (neanche Marlowe). La maggior parte delle storie usate non erano originariamente su Marlowe, ma almeno riguardavano Johnny Dalmas, un prototipo di Marlowe.

Suppongo che la mia visione della serie sia perplessa dal mio entusiasmo a lungo termine per Raymond Chandler, avendo leggi il & quot; canon & quot; attraverso almeno una mezza dozzina di volte dal primo incontro con Philip Marlowe in FAREWELL MY LOVELY nel 1943. Immagina il mio risentimento quando questi scrittori presumevano di "migliorare" sul maestro Per quanto riguarda la qualità di ciò che è stato prodotto rispetto a quello che potrebbe essere stato prodotto se Chandler è stato seguito, non è "cattivo"; semplicemente non abbastanza buono. Powers Boothe cerca chiaramente di essere Marlowe, ma in realtà non si adatta alla mia concezione fisica del "buon uomo che cammina per le strade medie". Immaginai che Marlowe fosse piuttosto alto, ben fatto, non grasso ma con una massa sufficiente per sovrastare gli squallidi personaggi con cui si scontrò. Robert Mitchum ha riempito il conto in THE BIG SLEEP. Burt Lancaster avrebbe anche se avesse mai provato il ruolo. Kathryn Leigh Scott (& quot; Annie Riordan & quot;) e Billy Kearns (& quot; Lt. Violets M'Gee & quot ;, come Chandler scrisse il nome) mi impressionarono molto positivamente. Non ti annoierai a guardare questa serie, ma se sei un appassionato di Chandler davvero fanatico, sarai deluso.
Queste osservazioni sono limitate e riguardano l'episodio "Finger-Man". Powers Boothe è un attore piuttosto simpatico, e lo spettacolo è divertente, soprattutto considerando che negli anni calanti dei giorni di Reagan il pubblico americano era intriso di gemme come A-Team e Airwolf, quindi vorrei esprimere queste critiche con un po 'di prospettiva. Detto questo, è difficile per me vedere questo spettacolo perché ha molti dettagli sbagliati. Hammett stava scrivendo le sue storie sugli anni '20 o anche prima, ma Chandler ha ambientato gli anni '30 e '40, ma questa serie sembra confondere le mode degli anni '20, '30 e '40. Automobili, mobili, vestiti, acconciature di questi tre periodi sono giustapposti in un episodio. Un esempio tra tanti: il ricco e ricco capobanda nell'episodio sta usando un telefono candelabro in ottone; un ragazzo con così tanti soldi, vivendo ostentatamente tra la metà e la fine degli anni '30 non avrebbe MAI usato un telefono del genere - erano del tutto passanti a quel tempo, sarebbe come usare un mattoncino Motorola da 2 chili oggi invece di un paio di oncia millimetro sottile smartphone. Ma chiaramente questo tipo di scenografia è orientato a un pubblico medio che non ha conoscenze e lo inghiottirà e penserà "Accidenti! che strano telefono! Anche i capelli da uomo (troppo lunghi dietro) e gli stili da donna, così come i cappelli da uomo, e anche il modo in cui sono indossati i cappelli; puoi semplicemente dire che questi attori moderni probabilmente non indossano MAI cappelli, quindi quando li indossano, stanno telegrafando (almeno a me); CIAO, IO SONO UN ATTORE CHE PORTA A UN CAPPELLO, QUESTO È DEGLI ANNI '30, HO UN CAPPELLO. ' Anche l'interno dell'appartamento di Marlowe è anacronistico; sembra che abbia un tappeto da parete a parete, che non ho mai visto in quel periodo. Solo una miriade di piccoli dettagli sbagliati, che, collettivamente, sono una spina nell'occhio. La sparatoria è stata anche quasi ridicola, sia per come è stata giocata sia per quello che è successo. Ad esempio, un compagno non viene colpito alla spalla da una Colt 45 e non viene abbattuto o reagisce in qualche modo. È una sfortuna che questa serie sembri avere quasi tutti gli ingredienti di qualcosa di veramente dannoso, ma è finita così chiaramente; era fatto per essere ironico, fumettistico? Un'evocazione onirica del passato, forse un po 'come il Detective cantante? Oppure avevano troppo poco tempo, troppi pochi soldi (o troppa cocaina, dopotutto, erano gli anni ottanta) e pensavano: "Ehi, questa è l'America, HBO, e perché prendersi la briga di gettare perle prima dei porci? ' Ora, mi sono divertito personalmente a vedere le scene di strada girate su Colorado Boulevard a Pasadena, in California, nei primi anni '80, e se si guarda attentamente, si vede il negozio di abbigliamento fatiscente di Carodin e il Deli all'angolo di Fair Oaks, una lunga ora L'era defilata della Città Vecchia di Pasadena prima che fosse plastificata, che, come LA di Raymond Chandler, è ormai finita per sempre.

Relying on his wits, instinct, gun and whiskey private detective Philip Marlowe solves many of Los Angeles' worst crime cases during the 1930s. His style is sarcastic, his methods are unorthodox,

b0e6cdaeb1

Revolution download
G.I. Joe: Resolute full movie download in italian
Denaro sporco full movie kickass torrent
2012: Supernova online gratuito
Universal Soldier full movie in italian free download hd 720p
Black Site Delta song free download
Tiger Girl full movie in italian free download hd 720p
Angeli della violenza movie download hd
full movie online free
Powerpuff Girls Z movie free download in italian

Views: 13

Comment

You need to be a member of Divas Unlimited Inc to add comments!

Join Divas Unlimited Inc

© 2024   Created by Diva's Unlimited Inc..   Powered by

Report an Issue  |  Terms of Service